Accessibilità

Questo Portale è realizzato secondo i canoni dell'accessibilità; le informazioni contenute nel sito possono essere accedute anche da persone con disabilità fisiche di diverso tipo e a chi dispone di strumenti hardware e software limitati.

Logo del CDI

Centro Documentazione per l'Integrazione di Ravenna ha affidato ad Intera s.r.l. oltrechè la realizzazione del portale, l'ideazione e la creazione del logo, il quale doveva rappresentare attraverso la sua simbologia la missione di questo centro. Il logo, formato da due braccia che avvolgono una sfera, intende richiamare il senso di protezione, coesione e solidarietà che sono i principi alla base di questo centro.

Biblioteca on-line

 RICERCA NELLA BIBLIOTECA

La biblioteca on-line contiene oltre 1000 testi i cui contenuti fanno riferimento a diverse aree tematiche legate al mondo del sociale. Una particolare attenzione viene posta alla disabilità - aspetti pedagogici, sociali, psicologici e culturali - con approfondimenti relativi alla sindrome di Down.

La biblioteca  è fornita di riviste specializzate per conoscere a fondo e mantenere un aggiornamento continuo nell'ambito del sociale: minori, famiglie, scuola, disabilità, disagio sociale, immigrazione, formazione.

Cliccando ricerca si apre una maschera che indirizza il navigatore nell'individuazione del libro/rivista/pubblicazione richiesti.

N.B. Tale ricerca può essere effettuata attraverso titolo, autore (meglio segnalando solo il  cognome) o parole chiave.
Interessante è anche la ricerca per AREA dove si apre una suddivisione che parte da ADULTI ...DISABILITA' ...FAMIGLIA ...SCUOLA ...fino a SOCIOLOGICA. Segnalando una di queste aree e cliccando CERCA vengono mostrati tutti i libri inerenti l'argomento stesso.
Accanto ad ogni titolo appare DETTAGLI, con informazioni più specifiche sul singolo testo.

Sono presenti inoltre documentazioni del CDI che possono essere visionate e richieste gratuitamente al Centro stesso.

I testi sono a disposizione per consulenza ed eventuale  prestito rivolgendosi al CDI, situato in Piazza Caduti per la Libertà, 21 Ravenna -3° piano- dove si possono incontrare le operatrici nel seguente orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì ore 9.00/13.00 e martedì ore 14.00/16.00 (relativamente al pomeriggio, nei mesi luglio e agosto su appuntamento)

oppure contattando il servizio:

telefonicamente  0544-249128
fax                       0544-249149
e-mail       cdi@aspravennacerviaerussi.it